Circo NDIAMO - Lo spettacolo teatrale avvol GENTE

Per coinvolgere, in un percorso di accoglienza, bambini, ragazzi e adulti

Regia di
Giuseppe Sepe

e
Ylenia Luzzi

Domenica 15/04/2018
Ore 20:30 - Teatro dei Segni
via S. Giovanni Bosco, 150 (Mo)

Ingresso Libero

 
L'iniziativa - destinata alle famiglie nella loro completezza - coinvolge bambini, ragazzi e adulti e pone particolare attenzione al tema dell'accoglienza.
Lo spettacolo é la naturale conclusione del laboratorio teatrale organizzato dall'associazione nei mesi da ottobre 2017 a aprile 2018.
 

Volantino

La RAPPRESENTAZIONE frutto di un laboratorio teatrale - rivolto in particolare ai ragazzi, ai figli, ma con la partecipazione attiva anche di alcuni genitori - é un’iniziativa messa in campo da AMoGeA - Associazione Modenese Genitori Adottivi.
 
L'ASSOCIAZIONE é nata da pochi anni per iniziativa di un gruppo di genitori per condividere e allargare i frutti delle proprie esperienze ad altre famiglie, con l'obiettivo di creare una rete sempre piú estesa di supporti, scambi e collaborazione, per dare vita a nuove iniziative e progetti, per cercare risposte ad esigenze che si intuiscono molto diffuse.
 
Il GRUPPO di svitati "attori per caso", giá nel 2017 aveva deciso di divertirsi a rappresentare "La Famiglia passaguai" scene da una famiglia piuttosto strampalata, come in fondo lo sono un po' tutte, diverse, imperfette, indefinibili, problematiche, sempre in evoluzione.
 
ESPERIMENTO riuscito!
E’ grazie al laboratorio teatrale che l'associazione - nata dai genitori - é stata..... adottata a sua volta anche dai figli. Un bel gioco di specchi, una bella alchimia.
 
Anche nel 2018, quindi, si REPLICA!
 
il LABORATORIO, partito in novembre, é stato incentrato su recitazione, musica e movimento corporeo.
 
si GIOCA questa volta con il tema del CIRCO, perché anche il Circo é come una grande famiglia, con tanti personaggi, buffi e malinconici, un teatro di vita, caratteri, personalitá, nel quale ciascuno cerca di fare del suo meglio.
 
Non sempre i numeri riescono, talvolta si inciampa, ma alla fine il pubblico applaude sempre e si DIVERTE
 
Lo SPETTACOLO é la naturale conclusione di questo percorso, e insieme un'occasione nella quale l'associazione intende presentarsi pubblicamente alla cittá, ad altre famiglie interessate e portatrici di bisogni e domande, un biglietto da visita giocoso insomma, con il quale affrontare con leggerezza e originalitá, sdrammatizzando, temi densi e importanti.
 
In SCENA, sotto la regia di Giuseppe Sepe e Ylenia Luzzi ci saranno ragazzi dai 9 ai 20 anni, molti nati nei paesi piú diversi, e alcuni papá e mamme che volentieri si sono prestati al gioco.
 
di Stefania Pizi